shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : Free
View Cart Check Out

TERNI FOOTBALL CLUB

News

I Gruppi Esordienti del Terni Football Club ospiti dell’Atalanta per il programma DEAcademy

La scorsa Domenica nell’ambito del Programma DEAcademy, i Gruppi Esordienti del Terni Football Club sono stati ospiti dell’Atalanta Bergamasca Calcio, dove già dalla serata di Sabato allo Stadio New Balance Arena di Bergamo hanno avuto l’occasione di assistere alla sesta giornata di Campionato di Serie A tra Atalanta e Como, entusiasmante derby lombardo concluso con il risultato di 1-1.

Successivamente nella giornata di Domenica, i ragazzi del Presidente Cardona sono stati ospiti al Centro Sportivo ‘Bortolotti’ – Atalanta Center di Zingonia.

I gruppi giovanili rossoverdi accompagnati dai Mister Cuffa, Gargagli, Dolci e Corradetti hanno avuto la possibilità di visitare il Centro Sportivo Bortolotti, la “casa dell’Atalanta”, struttura all’avanguardia, sia dal punto di vista strutturale che funzionale.

Il Centro è indubbiamente tra i più qualificati e accoglienti d’Italia e si distingue per eccellenza dei servizi, non solo in ambito sportivo, infatti il centro Bortolotti è sempre più un luogo di incontro, aperto e disponibile, per sponsor, società sportive e aziende che sono alla ricerca di sinergie innovative, per offrire ai propri partner soluzioni all’avanguardia negli ambiti: Servizi per lo sport, assistenza sanitaria, cultura dell’alimentazione, training aziendale, attività di incentive, team building.

A Zingonia si respirano dunque sport e cultura della salute, infatti il Centro sportivo si pone come  punto di riferimento anche per la cultura dell’alimentazione e della nutrizione.

I ragazzi hanno avuto la possibilità di pranzare e condividere la giornata insieme ai pari età dell’Atalanta con i quali si sono confrontati anche in campo con degli allenamenti e amichevoli insieme ai gruppi giovanili nerazzurri, disputando delle ottime prestazioni individuali e di gruppo.

Il Programma DEAcademy, presentato lo scorso 27 Giugno presso la Sala Consiliare del Comune di Terni ha lo scopo di migliorare l’attività sportiva attraverso la condivisione di strumenti e metodi di formazione sia tecnica che educativa della società bergamasca.

Questa prestigiosa affiliazione, permette al Terni Football Club di poter collaborare al meglio con l’Atalanta al fine di valorizzare il proprio vivaio attraverso uno stretto rapporto di collaborazione sportiva che mette a disposizione della società rossoverde del Terni F.C. una cultura sportiva abbinata anche a percorsi di alta formazione tecnica ed educativa dello staff della società bergamasca tra le più importanti a livello europeo per la gestione del proprio settore giovanile.

Leave a Reply